Che cosa significare fare glow up e che valenza ha per i giovani

I social network sono piattaforme di condivisione di diversi contenuti, che sempre di più riguardano l’aspetto esteriore e i cambiamenti fisici, in particolare nell’età dell’adolescenza. Nello specifico, fare glow up significa subire un cambiamento esteriore che modifica il proprio aspetto in maniera sensibile, ma coinvolgendo anche la sfera emotiva del soggetto che ne è investito. Tuttavia, dare una definizione di glow up non è così semplice, perché bisogna tenere conto di diversi fattori.

Che cos’è il glow up

L’hashtag glow up è molto popolare sui social network e spesso compare dopo lunghi periodi di silenzio da parte di chi se ne serve, accanto a fotografie o video che mostrano un cambiamento radicale nell’aspetto esteriore della persona, che in genere riguarda modifiche nel look, una dieta, un nuovo taglio o un nuovo colore di capell:, tutti elementi che rendono la persona più attraente e, soprattutto, gli conferiscono maggiore autostima e la fanno sentire bene con sé stessa; di conseguenza, il glow up è sempre un fenomeno di natura positiva, volto a migliorare e mai a peggiorare la persona.

Come si effettua un glow up

Chi vive un glow up, di solito, lavora duro per riuscirci. Per esempio, frequente è il miglioramento del proprio corpo, eliminando i chili in eccesso e rassodando i muscoli, così da avere una pelle più tonica e risultare più attraenti. A questo proposito, molte ragazze scelgono di rassodare i glutei, praticando esercizi ginnici, corsa e frequentando assiduamente una palestra. Molto frequente è anche il cambiamento del colore dei capelli, che può essere utile per far sentire una persona più a suo agio con sé stessa o che renda anche i capelli più in linea con il proprio look e il proprio stile. Per esempio, si scelgono colori che valorizzino l’incarnato e la forma del viso, oppure colori eccentrici che seguano la moda e uno stile preciso, come il rosso.

Ma il glow up è solo un cambiamento?

La risposta a questa domanda non è così scontata. Sulla scia dell’onda di questo fenomeno, ormai popolare oltre misura sui social network, soprattutto tra i più giovani, il termine glow up è entrato nell’uso comune ed è stato utilizzato anche in altri contesti, magari per indicare prodotti che possono essere proprio utili a migliorare il proprio aspetto fisico e a conferire maggiore sicurezza in sé stessi. Per esempio, è il caso del brand Ellis Faas, che ha denominato proprio Glow Up Powder un prodotto cosmetico, nello specifico un illuminante, che favorisce un aspetto nuovo e fresco al viso e permette di rendere chi lo usa molto più attraente.

Ellis Glow Up: che cos’è

Il marchio di cosmetica Ellis Faas ha lanciato sul mercato questo prodotto innovativo, denominato Ellis Glow Up, che consiste in un illuminante in polvere, disponibile in tre differenti tonalità, che si basa sull’idea che giocare con la luce sia uno dei migliori trucchi del make-up per rendere il viso più bello e attraente. Il prodotto è disponibile in tre nuance, che rispecchiano le diverse tipologie di pelle: Satin Glow, dalla tonalità ambrata, adatta agli incarnati intermedi; Deep Glow, che presenta un colore più intenso e profondo;

Porcelain Glow, dalla tonalità molto più chiara, pensato per le pelli più candide. L’illuminante enfatizza i punti del viso più belli e copre eventuali imperfezioni, garantendo al volto una finitura satinata e porcellanata. Per avere un effetto ottimale, bisogna saper applicare correttamente il prodotto, applicandolo sugli zigomi superiori, sul naso e anche sul petto, nella zona compresa tra le clavicole. Si può acquistare Ellis Glow Up sul sito cavaniboutique.it, che garantisce una consegna rapida, tra le 24 e le 48 ore dal momento dell’acquisto, in tutta Italia. Questo prodotto è veramente rivoluzionario e permette di ottenere un cambiamento d’effetto. Chi acquista Ellis Glow Up potrà sfoggiare il proprio glow up sui social… in tutti i sensi!