Regali di battesimo per padrino e madrina
Per una coppia che vuole celebrare un battesimo coi fiocchi per il proprio bambino è uno dei giorni più importanti della loro famiglia. Ma, al centro di questo evento particolare, dove tutto dovrebbe essere pronto, manca ancora il regalo più adatto da consegnare alla madrina e al padrino del loro pargoletto. Infatti, i genitori, dal momento in cui decidono di scegliere chi sarà il padrino o la madrina per il loro piccolo, sono consapevoli su chi sarà il faro nella vita del loro figlio. Ecco, allora, che potrete trovare come doni, sempre apprezzati e mai scontati, delle bomboniere per padrino e madrina battesimo; qui è possibile trovare bomboniere per battesimo adatte per tale occasione senza mai sfigurare. Un regalo che sicuramente durerà nel tempo e soprattutto un ringraziamento dal profondo del cuore per la persona che ha scelto di esserci per il bimbo da battezzare.
Quali bomboniere regalare alla madrina?
Quale bomboniera per battesimo regalare alla madrina? Il tutto fa presagire che bisogna ragionarci su, facendo attente riflessioni sull’età, sul carattere e sulle attitudini della futura madrina che riceverà questo dono. Innanzitutto, è possibile scegliere una bomboniera con una spiga d’argento; scegliere delle bomboniere per battesimo realizzate con questo metallo sarà molto probabilmente la scelta più azzeccata per una madrina. Si tratta di un regalo prezioso e molto carino. Oppure è possibile augurare una grande fortuna al destino che legherà madrina e battezzato semplicemente con una scatolina con un ciondolo a quadrifoglio. Altra idea carina sarebbe quella di donare alla madrina una bomboniera con l’albero della vita in argento che raffigura la nascita e la rinascita, inteso come un augurio per chi sta per iniziare una nuova vita sperando che sia una vita basata su solide radici e che sia intensa, un legame solido tra madrina e battezzato.
Quali bomboniere regalare al padrino?
Dopo aver visto cosa è opportuno e raccomandato regalare come bomboniera per battesimo alla madrina, bisogna capire cosa, invece, donare al padrino. Spesso la scelta al maschile risulta essere quella più difficoltosa, ma anche per gli uomini è possibile constatare che le idee non mancano. Anche qui è bene tener conto dell’età, del carattere e delle attitudini del padrino, anche se ogni bomboniera risulta essere consona ai gusti di entrambi i sessi. Come regalo di battesimo per il padrino è assai consigliato regalare una bomboniera che abbia, ad esempio, un olivo in argento con quarzo blu (sempre selezionabile sul sito); come per la donna, anche per l’uomo l’argento è qualcosa di elegante e carino che non farà mai brutte figure. È anche di ottima idea donare al padrino una bomboniera per battesimo con portachiavi, in modo tale da unirlo alle sue chiavi più essenziali e averlo sempre a portata di mano. Consigliabile anche una bomboniera con calamita, sicuramente interessante. Anche per l’uomo, così come per la donna, è fortemente consigliata una bomboniera con albero della vita annesso e degli angeli, proprio per instaurare un legame forte con il battezzato che sia a tempo indeterminato.
È possibile scegliere molte altre bomboniere per battesimo adatte per questo importante evento che segnerà l’inizio ed il cammino in una vita lunga e prosperante per il battezzato il quale sarà, nel corso del tempo, sempre affiancato dal suo padrino o dalla sua madrina che non lo lasceranno mai in difficoltà. Ad un ottimo rapporto qualità/prezzo è certamente possibile acquistare delle bomboniere realizzate con materiali di ottima qualità ma soprattutto molto fini e adatti a questo momento.